V sredo, 18. 12. 2019, je bilo na Trgu Evrope praznično. Vodja kandidature mag. Neda Rusjan Bric in koordinatorka kandidature Vesna Humar sta županom občin Nova Gorica, Gorica in Šempeter-Vrtojba predali prijavno knjigo kandidature somestja “GO! Borderless”. Kot sta poudarili, je prijavna knjiga plod trdega dela članov skupine in zunanjih sodelavcev. Njena vsebina je program oziroma vizija obeh Goric in celotnega področja kandidature za prihodnost.

Mercoledì 18 dicembre 2019 è stato un appuntamento festivo in Piazza della Transalpina. La direttrice artistica della candidatura Neda Rusjan Bric e la coordinatrice della candidatura Vesna Humar hanno consegnato ai sindaci dei comuni di Nova Gorica, Gorizia e Šempeter-Vrtojba il bid-book “GO! Borderless”. Come hanno sottolineato, il libro è il risultato del duro lavoro dei membri del team e degli esperti esterni. Il suo contenuto è il programma e la visione di entrambe le città e dell’intera area della candidatura per il futuro.

Prijavna knjiga je tudi že oddana Ministrstvu za kulturo v Ljubljani, naslednji korak je predstavitev pred svetom mednarodnih strokovnjakov februarja v prestolnici, uvrstitve v drugi krog pa se nadejamo predvidoma marca!

Il bid-book è stato inviato al Ministero della Cultura a Lubiana, il passo successivo è la presentazione al Consiglio internazionale degli esperti a febbraio nella capitale. Incrociamo le dita per passare al secondo round a marzo!

Other news
Altre notizie