🇸🇮🔗🇮🇹 Slovenian president Borut Pahor & Italian president Sergio Mattarella have officially announced to be our new…
Posted by GO 2025 Nova Gorica · Gorizia on Wednesday, 14 April 2021
Predsednik Republike Slovenije Borut Pahor je 14. 4. obiskal predsednika Italijanske republike Sergia Matarello. Ena izmed treh tem, ki sta se jih dotaknila, je tudi evropska prestolnica kulture 2025, ki jo bo gostila Nova Gorica z Gorico.
In data 14 aprile, il Presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor, ha fatto visita al Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Uno dei tre temi trattati durante il loro incontro è stato quello relativo al progetto “Capitale europea della Cultura 2025”, che verrà organizzato congiuntamente da Nova Gorica e Gorizia.
Predsednika Pahor in Mattarella sta v GO! 2025 prepoznala željo našega čezmejnega prostora in dveh mest, Nove Gorice in Gorice, da bi dihalo kot eno. Naznanila sta namero, da bi to jesen skupaj obiskala “dve Gorici in eno mesto”.
I Presidenti, Pahor e Mattarella, hanno riconosciuto nel progetto GO!2025 il desiderio del territorio transfrontaliero e delle due città, Nova Gorica e Gorizia, di poter vivere assieme come se fossero un tutt’uno. Hanno anche espresso la loro intenzione di visitare congiuntamente il prossimo autunno le “due Gorizie e una città”.
Potrdila sta skupno pokroviteljstvo tej čudoviti, brezmejni zgodbi in projektu, za katerega menita, da presega regionalne okvirje, ki ga velja upoštevati kot model sožitja in sodelovanja in je evropski v samem bistvu.
Hanno confermato il loro patrocinio comune a questa meravigliosa storia e a questo progetto senza confini, che credono vada oltre il quadro regionale, che dovrebbe essere considerato come un modello di convivenza e di cooperazione e che, nella sua essenza, è sostanzialmente una visione europea.
Izjemno smo počaščeni za njuno podporo in ponosni, da ima naš projekt tako imenitna pokrovitelja.
Siamo estremamente onorati per il loro supporto e siamo orgogliosi che il nostro progetto abbia dei patrocinanti così illustri.
#BorderlessMinds #Ambassadors